Torna agli Articoli

Menu Digitale – Come funziona

Come funziona il Menu Digitale di Gorilla Menu è molto semplice ma allo stesso tempo offre uno strumento completo e ricco di funzionalità per la gestione degli ordini siano essi a domicilio, takeaway o al tavolo. Con Gorilla Menu il cliente ha a disposizione la possibilità di navigare tra le categorie e le voci del vostro menu e ordinare come se stesse usando una vera app ma con il vantaggio di non doverla scaricare sul proprio telefono!

Il Vostro Menu Digitale può cosi essere condiviso con molta facilità, essendo un semplice link, su qualsiasi piattaforma desideriate! Su social network, nella scheda di Google my Business, sul vostro stesso sito o un’app di messaggistica come Whatsapp e Telegram. Oppure può essere condiviso tramite un QR Code da posizionare sui tavoli, su volantini pubblicitari o su qualsiasi altro supporto desideriate.

Vediamo ora in 4 semplici passi come funziona il Menu Digitale di Gorilla Menu. O se preferisci puoi vedere il video qui sotto!

1 – Registrati su Gorilla Menu

Come primo passo dovrai registrati su gorillamenu.it inserendo tutti i dati richiesti come il nome della tua attività, una email valida e il numero di telefono che usi per la tua clientela ed infine una password che insieme alla email ti permetteranno di accedere al tuo pannello di controllo dopo la registrazione.

2- Crea il tuo Menu Digitale

Una volta registrato potrai accedere, dal pannello login con le credenziali inserite in fase di registrazione, alla sezione dove potrai gestire il tuo menu, i tuoi ordini e tutto ciò di cui hai bisogno. Inizia inserendo le categorie e poi le singole voci di menu aggiungendo foto, prezzi, descrizioni e altro. Puoi fare riferimento alla nostra documentazione per istruzioni più dettagliate in merito!

3 – Condividi il tuo Menu Digitale

Il passo più importante che consiste nel condividere il tuo menu grazie al link o al QR Code che troverai nel tuo pannello di controllo dove hai creato il menu a da dove gestirai i tuoi ordini. Inizia stampando il QR Code per posizionarlo all’interno del tuo locale o su volantini pubblicitari. Puoi altrimenti usare il link al tuo menu per condividerlo sui social network, sulle applicazioni di messaggistica (whatsapp, telegram), su Google my Business o inserendolo all’interno del tuo sito. Ogni volta che aggiornerai il tuo menu non dovrai ristampare i volantini o aggiornare il link ma ciò avverrà in automatico!

4 – Ricevi gli ordini

Sei giunto all’ultimo passo, sei ora pronto per ricevere gli ordini sul tuo pannello di controllo che potrai gestire tranquillamente da un tablet a disposizione nel tuo locale. Non dovrai più perdere tempo al telefono o a leggere confusi taccuini scritti a mano. Potrai accettare o rifiutare l’ordine, potrai inoltre gestire lo stato di avanzamento dell’ordine che verrà notificato al cliente. Potrai anche comunicare con i tuoi clienti tramite whatsapp semplicemente cliccando un pulsante all’interno del tuo pannello amministrativo, e se vorrai potrai anche ricevere gli ordini direttamente su whatsapp!

Potrebbe interessarti anche questo articolo:

Torna agli Articoli